Chi siamo

SFC_0010Siamo una squadra da quasi 10 anni: Danilo Frisone e Saverio Crescente.
Chef e Patron, gusto e senso delle cose. A farci incontrare, un percorso di lavoro comune e la voglia di creare qualcosa di nostro. E un’occasione da non perdere: un ristorante nel centro di Roma, a pochi passi dal Pantheon. E’ così che il progetto su carta è diventato realtà, la nostra realtà: il Ristorante Grano.

Un ristorante che rappresenta la nostra voglia di ospitare. Complici le comuni origini meridionali, abbiamo lavorato sin dal primo giorno per creare un ristorante di livello, senza perdere la capacità di trasmettere un senso di accoglienza e familiarità nell’arredo e nelle proposte del Menu.

 

La scelta di affidarsi al simbolo del Grano, il bianco che colora le sale del Ristorante, il Menu che declina i sapori mediterranei. Tutte le nostre scelte passano dallo stesso desiderio: trovare l’equilibrio tra qualità, creatività e gusto.

In cucina, Danilo da il meglio di sé per creare piatti che colpiscono il palato e il cuore allo stesso modo: ingredienti selezionati, ricette originali, sapori puliti. In breve: creatività, ma con gusto.

In sala, Saverio metterà a dura prova i pregiudizi sulla professionalità e gentilezza nei ristoranti al centro di Roma. E lo farà con naturalezza, perché ospitare è la sua passione.

Alle pareti, un regalo per noi e per chi verrà a trovarci: le opere di Enzo Apicella, pittore e designer conosciuto in tutto il mondo e, sopra ogni cosa, amico.

“Piatti dagli ingredienti di una cucina semplice che mi richiamano alle mente ricordi della mia infanzia fatti di profumi, sapori e sensazioni che solo con la cucina riesco a rivivere. Tradizioni che formano il nostro tessuto culturale e che mi spingono a rivisitare e ripercorrere i gusti di una volta con nuove sensibilità”.
Danilo Frisone

Vieni a trovarci >