Ristorante di pesce a Roma? Smetti di cercare.
Cercare un ristorante di pesce a Roma non è facile come sembra, soprattutto nel centro storico: questa è la sfida che abbiamo raccolto con Grano. Aprire non solo un buon ristorante di pesce, ma un locale in cui godersi un intero pasto a base di pesce… senza sentire la mancanza del mare. Atmosfera, colori, ricette. Tutto è giocato su una doppia parole d’ordine: equilibrio ed eleganza.
Se è questo che state cercando, ci trovate in piazza Rondanini 53: siamo aperti tutti i giorni, dalle 12:30 alle 15 e dalle 19:30 alle 24:00.
Ristorante di pesce a Roma? Ecco perché provare Grano.
1) Crudi, sapori mediterranei, delicatezza
Anche noi ci siamo più volte chiesti cosa rende Grano uno dei ristoranti di pesce a Roma che vale la pena provare. La risposta è semplice: i piatti in Menu. Sapori puliti, ricerca, creatività ma sempre con garbo.
Questo vuol dire che se state cercando un ristorante di pesce a Roma che vi offra fritto misto e spaghetti pomodorini, rucola e vongole… non riusciremo a farvi felici. Se invece avete voglia di pesce lavorato con cura, ecco i piatti che potrebbero conquistarvi:
- Polpo arrostito con crema di patate, pomodoro confit e olive
- Carpaccio di gamberi con maionese leggera agli agrumi
- Maltagliati con vongole, patate e cannellini
- Spaghettoni “aglio e olio” e calamari
- Pancetta di tonno con pesto di zucchine e mosto cotto
- Calamari con panatura alle erbe e succo di pomodoro
Piatti che variano con il variare delle stagioni e che trovate sempre aggiornati nella sezione dedicata al Menu.
2) Atmosfera calda, tranquillità, slow food
Grano è un progetto personale, nato dalla passione per la cucina di Chef Danilo Frisone e quella per l’accoglienza di Saverio Crescente.
Questi sentimenti si respirano nel locale: mangiare da Grano deve essere un’esperienza. Servizio curato nei dettagli, ma senza inutili eccessi. Locale raffinato, ma con la voglia di rimanere un luogo caldo e accogliente, dove trascorrere una serata in relax. La veranda esterna, piccola oasi estiva a due passi da piazza Navona.
Tutto questo, lontano anni luce dal caos e dall’atmosfera turistica di zona.
3) Pane e dolci fatti in casa, selezione di vini al calice
Se pensiamo ai ristoranti che più ci hanno lasciato buone sensazioni, sono i piccoli particolari che ricordiamo. E’ su quelli che lavoriamo per cercare di essere l’indirizzo giusto per chi cerca un buon ristorante di pesce a Roma.
E’ per questo che troverete sempre una selezione di panini fatti in casa con lievito madre: alle noci, alle mandorle, alle olive, sfornati pochi minuti prima dell’apertura.
E’ per lo stesso motivo che potrete sempre scegliere di accompagnare il pasto con una bottiglia di vino o con un calice: selezioniamo sempre etichette di rosso, bianco e bollicine in mescita.
E, ultima chicca… i dolci. Chef Danilo Frisone dedica una grande cura alla Carta dei dessert: non sono un caso i tanti ammiratori del Tiramisù 2.0 e del Fondente al cioccolato, salsa allo zafferano e parfait di pistacchio.